Vitekna è distributore autorizzato esclusivo in tutta la Campania per il marchio AMC elettronica, azienda lombarda che fin dagli anni ’70 è, nel settore della sicurezza, una realtà di acclarato successo.
Il settore all’epoca della nascita era riservato ancora a pochi pionieri, ma AMC ha saputo ottenere consensi fin dal suo primo progetto, il sensore RIVELA, alla realizzazione del quale ha contribuito anche l’Università di Pavia.

La sensoristica viene nel tempo affiancata da altri rami dell’attività, tra cui le sirene, i combinatori telefonici, le centrali, che contribuiscono a rendere sempre più completa la gamma di AMC la quale si è via via arricchita anche dei sistemi via radio e di quelli telegestibili, fino a giungere ai primi sistemi programmabili tramite computer.
L’attuale rete di distribuzione di AMC valica anche i confini nazionali, essendo i suoi prodotti particolarmente apprezzati all’estero per l’eccellenza della qualità Made in Italy abbinata ad una costante attenzione al design degli oggetti.
I componenti per sistemi d’allarme di AMC sono interamente realizzati in Italia, presso la sede di Alzate Brianza, mentre il distaccamento di Lurago d’Erba è stato adibito a laboratorio per i test ed al montaggio automatizzato delle schede.

Costanti sono le verifiche sui prodotti da parte di enti esterni autorizzati, i quali controllano dettagliatamente la qualità: questa è la politica aziendale di AMC, che non teme alcun confronto in virtù della preparazione del suo staff e dell’avanzata tecnologia di tutte le sue strumentazioni.